Nettuno, lavori in Corso a Piazzale S. Rocco

Nettuno

p.le_S._RoccoNell’ultimo periodo, sfogliando testate giornalistiche a tiratura nazionale e locale, mi sono meravigliato di come Consiglieri, Assessori, giornalisti e chi più ne ha più ne metta, si divertano a rilasciare dichiarazioni, menzognere, pur di acquistare e /o guadagnare un po’ di visibilità. Vengo al sodo.  Sembra proprio che i lavori di sistemazione di piazzale S. Rocco abbiano fatto tanto scalpore e, nel frattempo, abbiano fornito ai cronisti locali la possibilità di scrivere fiumi d’inchiostro.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Luglio 2012 13:50)

 

Vietato sprecare l’acqua potabile durante l’estate ad Anzio

Anzio

acquaIl sindaco emette un’ordinanza contro l’uso non strettamente personale

Un uso responsabile della risorsa idrica. È questo il senso ultimo di un’ordinanza emessa dal sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, al fine di sensibilizzare i suoi concittadini al risparmio dell’acqua.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Luglio 2012 13:32)

 

NETTUNO terminato il ripascimento a cretarossa parla Spirito

Nettuno

SPIRITOL’arenile compreso tra il Santuario di Nostra Signora delle Grazie ed il grattacielo di Nettuno è finalmente degno di tale nome. Dopo tanta attesa, infatti, si sono conclusi nel fine settimana i lavori di ripascimento della spiaggia sottostante la zona di Scacciapensieri, con il risultato di ben 32 metri in più di battigia, per la maggior parte a disposizione di tutti i cittadini, visto che si tratta, quasi completamente, di arenile a libera fruizione.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Luglio 2012 13:26)

 

Grande evento a Nettuno il 14 luglio, concerto di Anastacia

Anzio

anastaciaPresso lo Stadio di Baseball. Soddisfatti Sindaco e Assessore al Turismo

La bianca dalla voce nera e la regina dello "Sprock" si esibirà in concerto allo Stadio del Baseball di Nettuno il 14 Luglio. È una delle 4 tappe del tour italiano e sarà anche l’occasione per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo singolo "Deeper Love" che decreta il suo ritorno alla grande scena.

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Luglio 2012 13:42)

 

Continuano le vicissitudini all’Ospedale Riuniti, rimane aperta Ginecologia

Anzio

Ospedale_AnzioLa Pediatria rimarrà chiusa fino a metà settembre. Il DH Oncologico riapre al Padiglione Faina

Reparti che aprono, che poi richiudono e poi aprono di nuovo. Certamente i servizi sanitari e ospedalieri del territorio di Anzio e Nettuno non ci fanno una bella figura e a rimetterci sono come sempre gli utenti che hanno necessità ma che spesso trovano le porte chiuse.

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Luglio 2012 13:36)

 

Il Palio del Mare viene vinto dalla barca del Quartiere di Lavinio

Anzio

Piazza_laviniaSoddisfazione dei partecipanti e del Presidente della Pro Loco Lido di Enea

Tutti, Sindaco di Anzio compreso (come ha dichiarato davanti il municipio alla presentazione del palio) davano per vincitore il quartiere di Anzio centro perché doveva essere quello che per tradizione e passione per il mare, aveva le carte in regola. Invece a vincere la prima edizione di questa manifestazione, molto criticata da molti per non essere una vera tradizione popolare anziate, è stato il quartiere di Lavinio con il suo equipaggio.

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Luglio 2012 13:29)

 

Il Sindaco di Nettuno contro Trenitalia per i disservizi della tratta regionale

Nettuno

Alessio_Chiavetta_Sindaco_NettunoRitardi, malfunzionamenti, inefficienze spingono Chiavetta a scrivere a Moretti

Treni sempre più contestati per i continui e reiterati disservizi che si protraggono da anni e a cui Ferrovie dello Stato non ha mai dato seguito concretamente. Arriva la “ramanzina” del sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta che torna a contestare le Ferrovie dello Stato per le condizioni di inefficienza e di fatiscenza della tratta regionale FR8, la linea che collega Roma con Anzio e Nettuno.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Giugno 2012 10:56)

 

In degrado la rotatoria provvisoria all’incrocio con via Matteotti

Nettuno

rotaroria_nettunoErba alta, sporcizia e corsie strette, le lamentele dei cittadini Alcuni cittadini di Nettuno, in questo primo fine settimana della stagione estiva, sono tornati a segnalarci, dopo alcuni mesi, il degrado in cui versa nuovamente la rotatoria provvisoria che divide l’incrocio tra viale Matteotti, via della Liberazione, via Ennio Visca e via Scipione Borghese.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Giugno 2012 10:41)

 
Altri articoli...
Banner