Puliamo il Mondo ad Anzio iniziativa di Legambiente

Anzio

lavinioIl 25 settembre 2014 si è svolta a Lavinio, nel comune di Anzio, l’iniziativa locale della campagna internazionale Clean up the world. Tale campagna nasce in Australia nel 1989 con l’iniziativa Clean Up Sydney Harbour Day per opera del velista australiano Ian Kiernan, il quale ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica dei rifiuti avendo riscontrato la presenza di questi ultimi durante le sue traversate in barca a vela anche nei posti che avrebbero dovuto essere incontaminati, ed essendone rimasto negativamente impressionato. Clean Up Sydney Harbour Day, sull’onda del successo riscontrato, si trasforma l’anno successivo (1990) in iniziativa nazionale, ed esattamente in Clean Up Australia.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Settembre 2014 19:14)

 

Nettuno, buoni spesa per incentivare la raccolta differenziata

Nettuno

COMUNE_DI_NETTUNOBuoni spesa per incentivare la differenziata e la consegna di rifiuti in pet e alluminio. E’ l’iniziativa lanciata dal comune di Nettuno per dare un sostegno alla spesa economica delle famiglie, che prevede la consegna di rifiuti in plastica pet o alluminio presso un apposito raccoglitore automatico in cambio di buoni d’acquisto da utilizzare nelle attività commerciali convenzionate.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Agosto 2014 08:08)

 

Anzio e le discariche abusive consolidate

Anzio

discarica abusivaNel territorio di Lavinio, come anche in quello di Anzio, ci sono dei luoghi che sono stati deputati a discariche abusive. Vuol dire che questi luoghi, piazzole nascoste, o tratti di strada, ormai hanno una tradizione come punti di ritrovo per i sacchetti. Periodicamente vengono svuotate, e periodicamente si riempiono di nuovi rifiuti. Ovviamente non sono luoghi autorizzati, e non dovrebbero esistere, anche per questioni igieniche sanitarie.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Agosto 2014 19:43)

 

Una stella per “I luoghi del cuore” Sara Santostasi vota Le grotte di Nerone

Anzio

1Anche l'attrice anziate Sara Santostasi ha scelto Le GROTTE DI NERONE come LUOGO DEL CUORE nella campagna del FAI (Fondo Ambiente Italiano) a sostegno dell'iniziativa de Il Comitato per la tutela e valorizzazione della spiaggia libera delle Grotte di Nerone e per l’istituzione del Parco Archeologico Marino della Villa Imperiale.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Agosto 2014 19:35)

 

Donne per la Palestina in Piazza ad Anzio il 20 agosto

Anzio

piazza_piaTutti in piazza, il 20 agosto, dalle 20 alle 24. Ad Anzio, piazza Pia, il Comitato donne per la Palestina dà appuntamento ai cittadini per partecipare alla raccolta fondi a favore di un’associazione  impegnata nel portare cure mediche alle popolazioni martoriate dai vari conflitti nel mondo. Rifondazione comunista di Anzio invita i propri iscritti, simpatizzanti e cittadini a prendere parte all’iniziativa, alla quale prenderà parte anche Emergency. “Quello che sta succedendo a Gaza è ormai sotto gli occhi di tutti.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Agosto 2014 11:59)

 

Successo per lo spettacolo benefico "La forza del Cuore"

Anzio

Teatro di Villa Adele pieno per lo spettacolo di beneficenza “La forza del cuore” organizzato dal gruppo volontariato Vincenziano di Anzio. Una serata di arte varia che ha fatto divertire il pubblico e, soprattutto, ha consentito di raccogliere fondi per le attività del gruppo presieduto da Matilde Tontini. La comicità di Antonio Giuliani, la voce di Silvia Capasso, la capacità dei Sognattori di far rivivere “La Smorfia” di Troisi, Arena e De Caro, il sorprendente Camillo Marcello Ciorciario in una inedita quanto bella edizione della poesia “A livella” di Totò, ma anche tanti altri che hanno suonato, cantato e divertito i presenti.

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Agosto 2014 09:24)

 

Comitato Tutela Grotte di Nerone, successo per la raccolta del FAI, prossimi appuntamenti

Anzio
1Il Comitato per la tutela e valorizzazione della spiaggia libera delle Grotte di Nerone e per l’istituzione del Parco Archeologico Marino della Villa Imperiale ha svolto nella giornata di giovedì 24 luglio 2014 una visita guidata gratuita da parte della Professoressa Maria Lozzi Bonaventura all'interno del Parco Archeologico di Anzio contenente i resti della Villa di Nerone;

Ultimo aggiornamento (Sabato 26 Luglio 2014 13:01)

 

Problema Rifiuti ad Anzio, storia infinita

Anzio

092In questi ultimi tempi, si può dire che la spazzatura sia l’argomento “in” che spinge a interminabili e velenose discussioni fra gli abitanti di tutta la zona Anzio, specie dopo il varo della tanto decantata raccolta differenziata porta a porta, partita ufficialmente ormai più o meno in tutti i quartieri del Comune.Funziona, non funziona?

Ultimo aggiornamento (Sabato 26 Luglio 2014 06:13)

 
Altri articoli...
Banner