Un bel successo la "Castagnata di Novembre" giunta alla XVI edizione

Anzio
Davvero un bel successo la XVI edizione della "Castagnata di Novembre che si è svolta sabato 11 e domenica 12 novembre scorsi. Tantissima gente ha apprezzato il clima familiare e l'atmosfera molto informale in cui venivano comunque offerti piatti prelibati che sono stati apprezzati dai tantissimi avventori. Frittura di Paranza, fagioli e salsicce, oltre le immancabili caldarroste accompagnate dal vino novello. Inoltre dolci tipici golosi e colorati.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Novembre 2017 16:30)

 

Revocata l'ordinanza di divieto di balneazione a Nettuno sotto il Santuario

Nettuno

spiagge_nettunoDopo mesi di recinzioni e divieti, anche se periodicamente disattesi dai bagnanti, è stata revocata l'ordinanza del Sindaco di Nettuno Angelo Casto che precludeva la fruizione e la balneazione nel tratto di arenile che si trova a ridosso del Santuario di N.S. delle Grazie a Nettuno.

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Luglio 2017 09:42)

 

La Festa Antoniana chiude i festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio

Anzio
festeggiamenti s. antonio anzioSi svolgerà Sabato 8 e Domenica 9 luglio la FESTA ANTONIANA ad Anzio organizzata dal Comitato Festeggiamenti con la collaborazione della Lega Marinara di S. Antonio e altre associazioni. Un evento benefico che chiude il ricco programma delle celebrazioni e festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio, S. Antonio di Padova. Una due giorni di festa, allegria e solidarietà dove sarà possibile degustare piatti tipici marinari anziati e molto altro, in un clima familiare. In beneficenza il ricavato come tutte le manifestazioni del Comitato Festeggiamenti Anzio. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 luglio sia a pranzo che a cena presso il campo dell'Oratorio dei Ss. Pio e Antonio di Anzio in via Giacomo Matteotti nel centro storico di Anzio.castagnata_novembre_anzio_2011

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Luglio 2017 09:51)

 

Tornano i "Giochi a Mare" domenica pomeriggio al Porto di Anzio

Anzio
Anche quest'anno per i Festeggiamenti patronali per S. Antonio, tornano i Giochi a Mare, tradizionali e secolari. Domenica 25 giugno a partire dal pomeriggio al molo innocenziano del porto di Anzio la Lega Marinara di S. Antonio darà vita a questo tradizionale appuntamento di divertimento, stare insieme e tradizione anziate.

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Giugno 2017 10:48)

 

Giugno Mese Antoniano, ecco le iniziative per onorare S. Antonio da Padova Patrono di Anzio

Anzio

s._antonioArriva Giugno e quindi il Mese Antoniano ad Anzio. Giugno 2017 già ricco di appuntamenti in attesa poi del programma che  l'amministrazione comunale metterà in piedi. E' stato diffuso il programma culturale e religioso da parte dell'Arcipretura di Anzio dei Ss. Pio e Antonio che prevede appuntamenti già dal primo giugno fino al 13 con la tredicina a S. Antonio dopo la celebrazione eucaristica delle 8,30 e delle 19.00.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Giugno 2017 11:22)

 

Anzio, lavori alle fognature tappati con asfalto in piazza pia tutta a sampietrini!

Anzio

Sono stati fatti qualche giorno fa, ad Anzio e più precisamente in piazza Pia in pieno centro storico, dei lavori urgenti per riparare un tratto di fognatura che perdeva e emetteva scarichi. Fin qui nulla da obiettare. Quello che però ha scandalizzato tantissimi residenti e cittadini è il fatto che finito di riparare quello che c'era da riparare, la buca, che è stata fatta dopo aver tolto i sampietrini che pavimentano tutta la piazza centrale, è stata ricoperta con dell'Asfalto!!!!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Giugno 2017 07:32)

 

Successo per la raccolta fondi della Schola Cantorum Ss. Pio e Antonio di Anzio

Anzio

0109Anzio si conferma una città solidale. La raccolta fondi lanciata dalla Schola Cantorum Ss. Pio e Antonio di Anzio sta avendo successo e già sono stati acquistati 2 generatori elettrogeni, un box per attrezzature e altro materiale come maglie termiche, scarponi ecc, destinati alle popolazioni colpite dal terremoto e anche dal freddo neve e gelo di queste settimane...

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Gennaio 2017 12:30)

 

Attenzione alla truffa dei contatori. Anche ad Anzio e Nettuno

Anzio-Nettuno

acqualatina-latinaA mettere in guardia gli utenti dalla cosiddetta "truffa del Contatore" è proprio il gestore del serivizio idrico Acqualatina che ha ricevuto diverse segnalazioni in merito ad individui che si spacciano per tecnici del gestore e sia presentandosi di persona sia per telefono metterebbero inatto la truffa del contatore.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Gennaio 2017 08:25)

 
Altri articoli...
Banner