Anzio, spiaggia della Asl per disabili, "Abbiamo subito un torto" dopo la revoca

Anzio-Nettuno

spiagge_nettunoParla apertamente di torto subito Michele Rotelli, presidente dell’associazione “Noi con Loro”, che fino all’anno scorso aveva l’affidamento della spiaggia dei disabili in concessione alla Asl. Poi una serie di problemi, e la revoca della convenzione che avrebbe dovuto avere validità fino al 2016. Proprio in questi giorni, per continuare ad offrire il servizio ai diversamente abili, la spiaggia sulla riviera Mallozzi è stata presa momentaneamente in gestione dal Sib, che si occupa della pulizia e del controllo, con la collaborazione dei due stabilimenti balneari limitrofi per la fornitura di sdraio e ombrelloni.

Ultimo aggiornamento (Sabato 12 Luglio 2014 07:16)

 

Il Commissariato di Polizia ad Anzio è salvo

Anzio-Nettuno

dscn6247Scongiurata la chiusura per il commissariato di Pubblica Sicurezza ad Anzio Due. E’ stata approvata dall’amministrazione comunale la delibera che concede alla Polizia di Stato il comodato d’uso gratuito per l’edificio, a dispetto dei tagli che erano stati annunciati con la spending review.In questo modo si evita la chiusura dell'importante istituzione sul territorio di Anzio.

 

Anzio, manifestazione per la riapertura della spiaggia per disabili

Anzio-Nettuno

anzio manifestazione 26 06 2014 spiaggia disabiliIl 26 mattina ad Anzio si è svolta una importante manifestazione riguardante la problematica della revoca della gestione della spiaggia per disabili. La revoca è avvenuta da parte della ASL Roma H nei confronti dell’attuale gestore Michele Rotelli. Ecco di seguito il testo dell'intervista

Ultimo aggiornamento (Lunedì 30 Giugno 2014 19:54)

 

Ospedale Riuniti, in estate accorpati i reparti di Chirurgia e Ostetricia

Anzio-Nettuno

Ospedale_AnzioEcco che con l'estate si acuiscono i problemi del nostro nosocomio di Anzio e Nettuno. Dal primo luglio al 31 agosto infatti,  all’ospedale “Riuniti” di Anzio e Nettuno a causa della carenza di personale, verrà accorpato il reparto di Ortopedia con quello di Chirurgia. Una situazione arrivata al limite, denunciata nei giorni scorsi anche dal sindaco Luciano Bruschini.

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Giugno 2014 07:20)

 

Tubercolosi, Anzio nessun caso, ma spunta un malato a Velletri

Anzio-Nettuno

ospedaleSi parla ancora di Tubercolosi sul nostro territorio. Se il caso di tubercolosi di Anzio è stato smentito con una nota ufficiale della Asl Roma H, c’è né un altro che invece è stato confermato. Accade a Velletri, dove il Sindaco non ha potuto smentire la notizia che circola da alcuni giorni sul caso di tbc nel nosocomio locale.

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Giugno 2014 07:11)

 

Corteo di protesta per la non assegnazione della spiaggia ai disabili

Anzio-Nettuno

Il corteo di protesta ci sarà ugualmente, domani mattina sulla riviera Mallozzi, nonostante ieri siano arrivate le rassicurazioni della Asl Rm H sull’assegnazione della spiaggia ai disabili. Il comune di Anzio, in un incontro, aveva sollecitato la Asl RmH per l’attivazione del servizio spiaggia rivolto ai diversamente abili, che quest’anno a causa di un contenzioso con l’associazione che ogni anno gestisce l’arenile, rischia di saltare.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 25 Giugno 2014 19:42)

 

Guardia Costiera di Anzio sequestra reti da pesca

Anzio-Nettuno

guardia_costieraUltimamente c'era stato un sequestro di 120 kg di prodotto ittico avariato. L'altro giorno, ancora controlli da parte dell’ufficio circondariale marittimo di Anzio, che nell’ambito dell’attività di vigilanza sulle attività di pesca marittima ha sequestrato 150 metri di reti “da posta”, a bordo del battello litoraneo GcB9.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Giugno 2014 08:44)

 

Acqualatina, gli utili per abbassare le bollette

Anzio-Nettuno

acqualatina-latinaNei giorni scorsi è stato approvato il bilancio di Acqualatina, che dopo anni al limite, nel 2013 è tornato in utile. Una parte dell’attivo di bilancio, grazie alla proposta del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi (il capoluogo pontino è il comune di riferimento dell’Ato 4 di cui fanno parte anche le amministrazioni di Anzio e Nettuno) sarà destinata dalla società alla diminuzione delle bollette degli utenti, specie per quelle categorie più svantaggiate. Quindi, degli 8.539.084 milioni di utile presentati dalla gestione del 2013, tolte le somme obbligatoriamente destinate a fondo di riserva e copertura di perdita precedente, il restante importo di 5.695.900 euro potrà essere destinato ad abbassare le bollette

 
Altri articoli...