Donne per la Palestina in Piazza ad Anzio il 20 agosto

Anzio

piazza_piaTutti in piazza, il 20 agosto, dalle 20 alle 24. Ad Anzio, piazza Pia, il Comitato donne per la Palestina dà appuntamento ai cittadini per partecipare alla raccolta fondi a favore di un’associazione  impegnata nel portare cure mediche alle popolazioni martoriate dai vari conflitti nel mondo. Rifondazione comunista di Anzio invita i propri iscritti, simpatizzanti e cittadini a prendere parte all’iniziativa, alla quale prenderà parte anche Emergency. “Quello che sta succedendo a Gaza è ormai sotto gli occhi di tutti.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Agosto 2014 11:59)

 

Successo per lo spettacolo benefico "La forza del Cuore"

Anzio

Teatro di Villa Adele pieno per lo spettacolo di beneficenza “La forza del cuore” organizzato dal gruppo volontariato Vincenziano di Anzio. Una serata di arte varia che ha fatto divertire il pubblico e, soprattutto, ha consentito di raccogliere fondi per le attività del gruppo presieduto da Matilde Tontini. La comicità di Antonio Giuliani, la voce di Silvia Capasso, la capacità dei Sognattori di far rivivere “La Smorfia” di Troisi, Arena e De Caro, il sorprendente Camillo Marcello Ciorciario in una inedita quanto bella edizione della poesia “A livella” di Totò, ma anche tanti altri che hanno suonato, cantato e divertito i presenti.

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Agosto 2014 09:24)

 

Comitato Tutela Grotte di Nerone, successo per la raccolta del FAI, prossimi appuntamenti

Anzio
1Il Comitato per la tutela e valorizzazione della spiaggia libera delle Grotte di Nerone e per l’istituzione del Parco Archeologico Marino della Villa Imperiale ha svolto nella giornata di giovedì 24 luglio 2014 una visita guidata gratuita da parte della Professoressa Maria Lozzi Bonaventura all'interno del Parco Archeologico di Anzio contenente i resti della Villa di Nerone;

Ultimo aggiornamento (Sabato 26 Luglio 2014 13:01)

 

Problema Rifiuti ad Anzio, storia infinita

Anzio

092In questi ultimi tempi, si può dire che la spazzatura sia l’argomento “in” che spinge a interminabili e velenose discussioni fra gli abitanti di tutta la zona Anzio, specie dopo il varo della tanto decantata raccolta differenziata porta a porta, partita ufficialmente ormai più o meno in tutti i quartieri del Comune.Funziona, non funziona?

Ultimo aggiornamento (Sabato 26 Luglio 2014 06:13)

 

Anzio, sbarca su Rai 2 con "Un pesce di nome Tinto"

Anzio

0109Nella mattinata di ieri, la città di Anzio è stata protagonista su Rai 2, all’interno di “Un pesce di nome Tinto», la trasmissione itinerante che racconta il mondo del mare e della pesca lungo le più rinomate coste italiane, a bordo di una barca a vela con tanto di istruttore per scoprire le particolarità della zona dove i venti rendono questo mare particolarmente favorevole alle attività veliche.

Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Luglio 2014 18:05)

 

Brutte Cartoline da Lavinio Beach (Editoriale)

Anzio

“Caro Comune ti scrivo,…. ma qualcosa ancora qui non va….” comincio volendo divertirmi a parafrasare una celebre canzone di Lucio Dalla. In realtà, le cose che non vanno sono tante e per stilarne un elenco non basterebbe né un trattato, né tutta l’estate. Ciò che tuttavia risalta maggiormente è la situazione delle spiagge, soprattutto quella antistante la Riserva di Tor Caldara, che, a stagione ormai avviata, è ancora piuttosto grave in termini di pulizia.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Luglio 2014 19:33)

 

S. Antonio di Padova unisce Anzio e Jaslo in Polonia

Anzio

gemellaggio s. antonio ad anzioLa devozione di Anzio per il suo patrono S. Antonio di Padova è ultrasecolare e anche quest’anno la si è esternata con un fitto programma di appuntamenti civili e religiosi. Ma grazie all’iniziativa dei Padri minori conventuali, che reggono l’arcipretura dei Ss. Pio e Antonio di Anzio, quest’anno i festeggiamenti antoniani si sono arricchiti di un’iniziativa particolare che potrà portare frutti negli anni futuri.

Ultimo aggiornamento (Sabato 05 Luglio 2014 07:33)

 

Anzio e S. Antonio, pronto il programma dei festeggiamenti 2014

Anzio

reliquia di s. antonio di padova ad anzioPronto il programma dei festeggiamenti in omaggio al santo patrono di Anzio, previsti per l’ultimo week end di giugno. Si parte sabato 28 alle 19 con la solenne messa celebrata da Monsignor Giuseppe Mari, arcivescovo emerito di Cagliari, e alle 21 la solenne processione per le vie del centro cittadino ed in mare, all’interno dell’area portuale. Domenica 29 giugno alle 10 la messa nella chiesa dei Santi Pio e Antonio con la benedizione e la distribuzione del pane dei poveri a ricorso della carità Antoniana.

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Giugno 2014 06:28)

 
Altri articoli...
Banner