Caso Mense ad Anzio, il 1° dicembre sit-in di protesta dei genitori

Anzio

mense_scolasticheOrmai l'argomento refezione scolastica ad Anzio si evolve di ora in ora ma quello che è certo è l'esasperazione dei genitori che sono preoccupati della salute dei propri figli e vogliono manifestare la loro indignazione all'amministrazione comunale e alla Cooperativa Solidarietà e Lavoro che gestisce dal 1° ottobre il servizio mense ad Anzio. L’appuntamento è per il primo dicembre alle 17,30, presso l’ex ufficio di collocamento di Anzio Colonia.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Novembre 2014 08:57)

 

Anche il Sindaco di Anzio Bruschini dice NO alla realizzazione dell’impianto della mega discarica a Velletri

Anzio

sindaco_istiDi Angela Pensword

Nella vicenda che vede la costruzione di una mega discarica in località Lazzaria, nel Comune di Velletri, anche il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini prende posizione ed esprime parere negativo alla realizzazione.Tale mega discarica, peraltro già in costruzione (perché? Chi ha dato l’autorizzazione? Con quali criteri?) dovrebbe contenere circa 2 milioni di metri cubi di rifiuti. Pare che la realizzazione di questa opera in realtà sia propedeutica ai rifiuti di Roma, che da tempo oramai sta cercando un posto alternativo a Malagrotta. Gli indizi, capienza e vicinanza, portano nella direzione della capitale. Tale mostro nascente si trova in una zona agricola rinomata per la propria attività. Molte fiorenti aziende della zona che si adoperano nel settore agricolo e in allevamenti potrebbero dover chiudere.

Ultimo aggiornamento (Domenica 26 Ottobre 2014 16:05)

 

Torna ad Anzio "La Castagnata di Novembre" l'8 e il 9 novembre

Anzio

castagnata_novembre_anzio_2011Torna la “Castagnata di Novembre” quest’anno  giunta alla sua tredicesima edizione. Una due giorni di festa e degustazione di prodotti enogastronomici del territorio con l’aggiunta delle caldarroste che tutti gli anni richiama tantissimi cittadini e turisti. Teatro dell’evento sarà il campetto dell’Oratorio della Chiesa Madre di Anzio con ingresso da Via Giacomo Matteotti. Saranno allestiti stand dove poter degustare le caldarroste tipiche del periodo accompagnate con il vino novello di Bacco. Inoltre saranno disponibili altri stand con dolci tipici, gastronomia e anche la frittura di paranza portodanzese, grazie alla Lega Marinara di S. Antonio.  Il 8 e 9 novembre quindi ad Anzio sarà tempo di castagnata.

Ultimo aggiornamento (Sabato 25 Ottobre 2014 06:56)

 

Riceviamo e Pubblichiamo comunicato del Consorzio S. Olivo S. Anastasio di Lavinio

Anzio

lavinioPensavamo, ingenuamente, che la sentenza del Tribunale di Velletri n. 142/2014 avesse posto termine alle astiose polemiche e contestazioni sollevate dal Comitato Cittadini Dissenzienti del Consorzio di Lavinio; invece per tutta risposta sono stati pubblicati su “IL LITORALE” n. 16 del 16/30 Settembre 2014 due articoli contenenti falsità e manipolazione di sentenze aventi l’unico scopo di rappresentare ai lettori una realtà distorta ed ingannevole e di reclamizzare la presentazione al Tribunale di Velletri di un ricorso (udienza del 27/10/2014) col quale si sostiene

l’insostenibile perché si fa ricorso allo stesso Tribunale di Velletri, che si è già pronunciato con la sentenza n. 142/14 del 14/04/2014, riproponendo la tesi della natura volontaria e privatistica del Consorzio quando il primo Giudice con la sentenza n. 142/2014 ha chiaramente affermato, respingendo la tesi del Comitato, che:

Ultimo aggiornamento (Sabato 25 Ottobre 2014 06:53)

 

Puliamo il Mondo ad Anzio iniziativa di Legambiente

Anzio

lavinioIl 25 settembre 2014 si è svolta a Lavinio, nel comune di Anzio, l’iniziativa locale della campagna internazionale Clean up the world. Tale campagna nasce in Australia nel 1989 con l’iniziativa Clean Up Sydney Harbour Day per opera del velista australiano Ian Kiernan, il quale ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica dei rifiuti avendo riscontrato la presenza di questi ultimi durante le sue traversate in barca a vela anche nei posti che avrebbero dovuto essere incontaminati, ed essendone rimasto negativamente impressionato. Clean Up Sydney Harbour Day, sull’onda del successo riscontrato, si trasforma l’anno successivo (1990) in iniziativa nazionale, ed esattamente in Clean Up Australia.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Settembre 2014 19:14)

 

Anzio e le discariche abusive consolidate

Anzio

discarica abusivaNel territorio di Lavinio, come anche in quello di Anzio, ci sono dei luoghi che sono stati deputati a discariche abusive. Vuol dire che questi luoghi, piazzole nascoste, o tratti di strada, ormai hanno una tradizione come punti di ritrovo per i sacchetti. Periodicamente vengono svuotate, e periodicamente si riempiono di nuovi rifiuti. Ovviamente non sono luoghi autorizzati, e non dovrebbero esistere, anche per questioni igieniche sanitarie.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Agosto 2014 19:43)

 

Una stella per “I luoghi del cuore” Sara Santostasi vota Le grotte di Nerone

Anzio

1Anche l'attrice anziate Sara Santostasi ha scelto Le GROTTE DI NERONE come LUOGO DEL CUORE nella campagna del FAI (Fondo Ambiente Italiano) a sostegno dell'iniziativa de Il Comitato per la tutela e valorizzazione della spiaggia libera delle Grotte di Nerone e per l’istituzione del Parco Archeologico Marino della Villa Imperiale.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Agosto 2014 19:35)

 

Donne per la Palestina in Piazza ad Anzio il 20 agosto

Anzio

piazza_piaTutti in piazza, il 20 agosto, dalle 20 alle 24. Ad Anzio, piazza Pia, il Comitato donne per la Palestina dà appuntamento ai cittadini per partecipare alla raccolta fondi a favore di un’associazione  impegnata nel portare cure mediche alle popolazioni martoriate dai vari conflitti nel mondo. Rifondazione comunista di Anzio invita i propri iscritti, simpatizzanti e cittadini a prendere parte all’iniziativa, alla quale prenderà parte anche Emergency. “Quello che sta succedendo a Gaza è ormai sotto gli occhi di tutti.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Agosto 2014 11:59)

 
Altri articoli...
Banner