I Luoghi del Cuore, il 18 febbraio l'esito per le Grotte di Nerone

Anzio

grotte di nerone sporcheIl Comitato Tutela Villa e Grotte di Nerone annuncia che mercoledì 18 febbraio sarà pubblicato l’esito e la graduatoria finale del concorso indetto dal Fai (Fondo Ambientale Italiano) “I Luoghi del cuore”, che hanno visto le Grotte di Nerone protagoniste.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 02 Febbraio 2015 12:14)

 

La notte del Liceo Classico ad Anzio presso il Chris Cappell College

Anzio
chris-cappell-college-anzioIl liceo statale Chris Cappell College di Anzio, insieme ad altri 100 Licei Classici in Italiainvita tutti a "La Notte Nazionale del Liceo Classico"con presentazione e visita della scuola, degustazioni e intrattenimenti. L'appuntamento è per il 16 gennaio 2015 a partire dalle 17,30 presso  la sede della scuola in viale Antium 5/7 ad Anzio2

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Gennaio 2015 13:11)

 

Capo d'Anzio, il presidente incontra i cittadini

Anzio
plastico-porto-e1286787452375Sabato a Villa Sarsina incontro con Luigi D’Arpino sulla Capo d’Anzio. Luigi D'Arpino Il Presidente della Capo d'Anzio Spa Luigi D'Arpino, più volte tirato in ballo dai cittadini che chiedono chiarimenti sulle novità che hanno dato poteri più incisivi alla Capo d'Anzio e sulle iniziative del comune per mantenere il controllo della Spa, ha organizzato un incontro per fare luce sulla situazione. L'incontro, aperto a tutti, con facoltà di fare domande, si terrà il prossimo sabato 17 gennaio alle 10,30 presso la sala consiliare di Villa Sarsina.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Gennaio 2015 10:54)

 

Anno Innocenziano, Tra Anzio e Spinazzola, subito gemellaggio

Anzio

anno innocenzianoUn primo grande traguardo è stato raggiunto, un gemellaggio tra Spinazzola paese natale di Papa Antonio Pignatelli e Anzio paese dove Papa Innocenzo XII si adoperò affinché rinascesse con la costruzione del porto e altre opere. Questo è un primo accordo raggiunto dalla delegazione che da Anzio ha raggiunto SPinazzola per incontrare l'amministrazione comunale e il comitato per l'Anno Innocenziano. La delegazione capitanata dal consigliere comunale Velia Fontana, dall'Arciprete P. Francesco Trani e da alcuni componenti del comitato Anno Innocenziano Anzio 2015, ha avuto colloqui con il Sindaco di Spinazzola, con il presidente del Comitato locale che ha alcuni anni si sta adoperando con successo per onorare la figura di Papa Pignatelli a 400 anni dalla sua nascita.

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Gennaio 2015 08:13)

 

I rifiuti ad Anzio, analisi di Claudio Tondi

Anzio

discarica anzio ardeatinaUn caso di schizofrenia amministrativa: i rifiuti ad Anzio.Funziona il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta ad Anzio? In larghissima parte sì.E’ accettabile la percentuale di rifiuti generici rispetto a quelli differenziati? No, è ancora troppo alta. Funziona lo smaltimento dei rifiuti ingombranti? Abbastanza bene ma è molto migliorabile .Anzio appare presentabile dal punto di vista della pulizia? Assolutamente no, gronda di sacchetti sparsi ovunque; si spendono fior di euro per rimuoverli ma non si è riusciti a far nulla di efficace per contrastare il fenomeno.Quindi…

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Gennaio 2015 09:20)

 

Porto di Anzio, da pubblico a privato?

Anzio
3049875336_7978dda949Nel consiglio comunale del 28 11 2014 è stata presentata una importante mozione. Tale mozione è importante perché è finalizzata a tutelare la natura pubblica del Porto di Anzio, che corre il rischio di diventare privato se il Comune non attua subito un’azione di ricapitalizzazione della società Capo D’Anzio.  Ma perché è necessaria questa ricapitalizzazione? La Capo d’Anzio è la società deputata alla costruzione ed alla gestione del nuovo Porto di Anzio. Nel 2013 ha registrato una perdita di esercizio di Bilancio che ha intaccato oltre il terzo del capitale sociale. Di conseguenza i soci devono attivarsi per ridurre le perdite e ricostituire il capitale sociale. Ma se né la parte pubblica dei soci di minoranza e né il Comune riescono a ricostituire il capitale, il socio privato (Capitan Uncino), che nel corso degli anni ha conquistato il 41% delle azioni totali della Capo d’Anzio, forse pronto ad effettuare un salto sulla nave, potrebbe ricapitalizzare lui conquistando di fatto la maggioranza, e quindi il controllo del Porto...

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Dicembre 2014 09:27)

 

Tari e Tasi, il gioco delle due tasse

Anzio

VILLA_SARSINAdi ClaudioTondi.

Il saldo della tassa sui rifiuti (la TARI) ad Anzio va pagato entro il 31 dicembre. Ricordiamo che l'importo da versare con modello F24 (in banca, alla posta o online con home banking) è disponibile su “Cassetto tributario” la pagina dedicata ai tributi presente sul sito web del Comune ( https://cassettotributario.it/anzio/index.php ).

Ma dato che non tutti utilizzano questo canale di informazione ecco la tabella utilizzata per fare il calcolo.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Dicembre 2014 09:32)

 

Lettura dei contatori idrici ad Anzio per il 2015

Anzio

acqualatina-latinaDa lunedì 22 dicembre inizierà la lettura dei contatori idrici per il 2015, nel comune di Anzio da parte del personale autorizzato da Acqualatina. “Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio, si richiede pertanto agli utenti la massima collaborazione. Le attività per la rilevazione dei consumi si protrarranno fino a sabato 2 maggio 2015 domeniche e festivi esclusi.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Dicembre 2014 12:51)

 
Altri articoli...
Banner