Gruppo Scout Agesci Nettuno-Anzio alle prese con la festa di Carnevale e la Giornata del Pensiero

Anzio-Nettuno

scout agesciDue importanti appuntamenti hanno caratterizzato il cammino di questo ultimo periodo per il Gruppo Scout Agesci Nettuno 1 e sopratutto il noviziato Apeiron. Il 14 febbraio infatti, il noviziato Apeiron del gruppo Scout Agesci Nettuno 1 ha dato vita ad una festa di carnevale nel cortile della parrocchia dei Ss. Pio e Antonio di Anzio. I bambini invitati arrivavano fino ad un’età di 12 anni. Questa festa è stata organizzata da l noviziato come autofinanziamento e ha avuto un riscontro molto positivo. Una splendida animazione a tema Disney ha portato ad avvicinarsi al mondo scout molti bambini che si sono sfidati su prove fisiche e di abilità. A gestire la giornata sono stati i principali personaggi Disney come Elsa, Pocahontas, Minnie ed altri ma gli stessi bambini si sono mascherati da protagonisti dei tanti cartoni animati del grande Walt....


All'arrivo degli ospiti si è dato avvio ad una serie di prove che consistevano nel ricreare attività appartenenti al mondo dello scoutismo, ma, il tutto era proposto in forma di attività per bambini.
Al grande evento non poteva mancare anche un buffet a base di dolci  e salati che i giovani naturalmente hanno gradito con entusiasmo. La festa si è conclusa con la sfilata dei partecipanti e con le premiazioni dei tre migliori vestiti. Gioia e soddisfazione hanno riempito i cuori degli organizzatori della festa di carnevale che sicuramente si cimenterà in una nuova esperienza di questo genere.

Il 22 febbraio tutti gli scout della zona  scout A.G.E.S.C.I. Pontina si sono riuniti per la giornata del pensiero. Ogni anno si festeggia la memoria del fondatore, Baden Powell, con un intero giorno da trascorrere tra giochi, attività e momenti di fede e riflessione. Domenica passata tutti gli Scout Agesci della zona pontina si sono incontrati a Cisterna di Latina occupandosi del territorio circostante  e altri ambiti quali lo scautismo stesso o il rapporto con la società odierna. Ha partecipato a ciò anche il noviziato Apeiron del gruppo Scout Nettuno 1. I ragazzi si sono cimentati insieme ad altri gruppi in un contest con una performance di canto,ballo e arte.
È proprio in queste occasioni, che i giovani mostrano il loro valore,il loro coraggio, perché per essere scout bisogna avere talento ed essere sempre pronti....

scout agesci

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Febbraio 2015 07:15)

 
Banner