Un bel successo la "Castagnata di Novembre" giunta alla XVI edizione

Attualità - Anzio
Davvero un bel successo la XVI edizione della "Castagnata di Novembre che si è svolta sabato 11 e domenica 12 novembre scorsi. Tantissima gente ha apprezzato il clima familiare e l'atmosfera molto informale in cui venivano comunque offerti piatti prelibati che sono stati apprezzati dai tantissimi avventori. Frittura di Paranza, fagioli e salsicce, oltre le immancabili caldarroste accompagnate dal vino novello. Inoltre dolci tipici golosi e colorati.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Novembre 2017 16:30)

 

Sequestro alla Piscina Comunale di Anzio. "El Deportivo" non in regola

Cronaca - Anzio
Alla Piscina Comunale di Anzio c'era ed era risaputo, una discoteca, dove si svolgevano feste private, cene, ecc. e dove i giovani si ritrovavano per brindare e divertirsi a bordo piscina. il Club siu chiama "El Deportivo" che è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza perchè in sostanza utilizzava locali e pertinenze di proprietà comunale senza che venisse pagato alcun canone di affitto.

Ultimo aggiornamento (Domenica 16 Luglio 2017 08:21)

 

Revocata l'ordinanza di divieto di balneazione a Nettuno sotto il Santuario

Attualità - Nettuno

spiagge_nettunoDopo mesi di recinzioni e divieti, anche se periodicamente disattesi dai bagnanti, è stata revocata l'ordinanza del Sindaco di Nettuno Angelo Casto che precludeva la fruizione e la balneazione nel tratto di arenile che si trova a ridosso del Santuario di N.S. delle Grazie a Nettuno.

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Luglio 2017 09:42)

 

La Festa Antoniana chiude i festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio

Attualità - Anzio
festeggiamenti s. antonio anzioSi svolgerà Sabato 8 e Domenica 9 luglio la FESTA ANTONIANA ad Anzio organizzata dal Comitato Festeggiamenti con la collaborazione della Lega Marinara di S. Antonio e altre associazioni. Un evento benefico che chiude il ricco programma delle celebrazioni e festeggiamenti per il Santo Patrono di Anzio, S. Antonio di Padova. Una due giorni di festa, allegria e solidarietà dove sarà possibile degustare piatti tipici marinari anziati e molto altro, in un clima familiare. In beneficenza il ricavato come tutte le manifestazioni del Comitato Festeggiamenti Anzio. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 luglio sia a pranzo che a cena presso il campo dell'Oratorio dei Ss. Pio e Antonio di Anzio in via Giacomo Matteotti nel centro storico di Anzio.castagnata_novembre_anzio_2011

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Luglio 2017 09:51)

 

Tornano i "Giochi a Mare" domenica pomeriggio al Porto di Anzio

Attualità - Anzio
Anche quest'anno per i Festeggiamenti patronali per S. Antonio, tornano i Giochi a Mare, tradizionali e secolari. Domenica 25 giugno a partire dal pomeriggio al molo innocenziano del porto di Anzio la Lega Marinara di S. Antonio darà vita a questo tradizionale appuntamento di divertimento, stare insieme e tradizione anziate.

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Giugno 2017 10:48)

 

Incidente mortale sulla Nettunense, murore il papà, salvo per miracolo il figlioletto

Cronaca - Anzio-Nettuno

Il tragico incidente stradale di giovedì scorso fa la sua vittima. si tratta di Paolo Marino 44 anni di Anzio ufficiale dell'Aeronautica che viaggiava sulla Nettunense in compagnia del figlio di 5 anni e si dirigeva verso Pomezia per andare a prendere la moglie insegnante....

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Giugno 2017 08:10)

 

Suicidio di un elettricista alla scuola di Polizia di Nettuno

Cronaca - Anzio-Nettuno
Aveva 48 anni e lavorava come elettricista per una ditta esterna presso la Scuola di Polizia di Nettuno in via S. Barbara, l'uomo che ha deciso di togliersi la vita impiccandosi nel magazzino degli attrezzi all'interno dell'Istituto. Il tutto è accaduto giovedì sera quando i familiari non lo hanno visto rientrare in casa e hanno avvertito la direzione dell'Istituto di Polizia...

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Giugno 2017 08:04)

 

l'evento Street Food ad Anzio si è concluso tra luci e ombre

Editoriali - 2011

piazza_piaIl fine settimana appena trascorso ha visto ad Anzio la presenza, in piazza Pia e Piazza Garibaldi, di numerose apette adibite alla somministrazione di cibi e bevande tipiche regionali. l'iniziativa ha avuto il patrocinio dell'Assessorato al Commercio del Comune di Anzio. La partecipazione di pubblico alle tre serate c'è stata ma comunque Anzio avrebbe avuto queste presenze visto che si è trattato del primo fine settimana con le scuole chiuse e il bel tempo ha invitato tantissimo a giornate al mare. L'evento era già statocriticato aspramente sia verbalmente, sia per iscritto e sia attraverso i social da diversi commercianti alimentaristi del centro storico.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Giugno 2017 10:29)

 

Giugno Mese Antoniano, ecco le iniziative per onorare S. Antonio da Padova Patrono di Anzio

Attualità - Anzio

s._antonioArriva Giugno e quindi il Mese Antoniano ad Anzio. Giugno 2017 già ricco di appuntamenti in attesa poi del programma che  l'amministrazione comunale metterà in piedi. E' stato diffuso il programma culturale e religioso da parte dell'Arcipretura di Anzio dei Ss. Pio e Antonio che prevede appuntamenti già dal primo giugno fino al 13 con la tredicina a S. Antonio dopo la celebrazione eucaristica delle 8,30 e delle 19.00.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Giugno 2017 11:22)

 

Nettuno, il comune ha copiato la manifestazione all'Associazione Unika Comunità Giovanile. Ma l'assessore Sanetti risponde

Cronaca - Nettuno

nettuno_borgoNettuno. L'amministrazione comunale di Nettuno aveva lanciato un bando per la partecipazione all'evento Nettuno TalentShow da tenersi questa estate con selezioni ed esibizioni di artisti vari. Soltanto che questa manifestazione già esiste e negli anni scorsi ha avuto anche un discreto successo, organizzata dall'Associazione Unika Comunità Giovanile di Nettuno che voleva riproporla anche quest'anno.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Giugno 2017 11:14)

 

Anzio, lavori alle fognature tappati con asfalto in piazza pia tutta a sampietrini!

Attualità - Anzio

Sono stati fatti qualche giorno fa, ad Anzio e più precisamente in piazza Pia in pieno centro storico, dei lavori urgenti per riparare un tratto di fognatura che perdeva e emetteva scarichi. Fin qui nulla da obiettare. Quello che però ha scandalizzato tantissimi residenti e cittadini è il fatto che finito di riparare quello che c'era da riparare, la buca, che è stata fatta dopo aver tolto i sampietrini che pavimentano tutta la piazza centrale, è stata ricoperta con dell'Asfalto!!!!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Giugno 2017 07:32)

 
Banner